Sezione di CUNEO - Progetto "Ambiente Sicuro Infanzia"

Ottimo successo sta avendo il progetto “Ambiente Sicuro Infanzia”  svolto dall’Associazione Vigili del Fuoco – Sez. di Cuneo in collaborazione con il personale operativo VV.F.  presso le scuole Materne della provincia di Cuneo.

Sezione di MATERA - 1° incontro "Ambiente Sicuro Infanzia"

I soci dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sezione di Matera, in collaborazione con il personale del Comando prov. VVF di Matera, hanno tenuto il primo incontro presso la scuola materna di P.za degli Olmi, IV Circolo didattico, su Ambiente Sicura Infanzia.

Direzione Nazionale - Gestione Convenzione di Cortina

Ai Coordinatori Regionali e ai Presidenti Provinciali dell'ANVVF.

Dopo l’emanazione della  Circolare della Direzione Nazionale sulla gestione della Convenzione di Cortina a voi inviata in data 26 agosto 2011 e il dibattito che sull’argomento si è svolto nell’ultimo Consiglio Nazionale, abbiamo appurato...

nell'area - intranet/documenti/comunicazioni - potete leggere e scaricare il documento

Direzione Nazionale - nuova offerta “TIM DUO BUNDLE DATI”

TELEFONIA MOBILE ACCESSO AI DATI

Si informano i Coordinatori Regionali e i Presidenti Provinciali dell’ANVVF che è stata spedita nelle loro caselle di posta elettronica, l’informativa, con relativi modelli,  per sottoscrivere la nuova offerta “TIM DUO BUNDLE DATI” ( servizio per la navigazione Internet ) dedicata ai nostri soci che usufruiscono già del contratto TIM DUO.

Sezione di VICENZA - Tesseramento 2012

Il giorno 19 febbrario 2012 presso il Ristorante Enrico VIII di Arcugnano  sito lungo la  splendida dorsale dei Colli Berici, in provincia di Vicenza,  ci siamo ritrovati per l'annuale pranzo del Tesseramento 2012 con la  partecipazione  del Comandante Ing. Giuseppe Lomoro, del Coordinatore  Regionale Veneto/Tn. e dell'intero direttivo di sezione.

Sezione di TARANTO - Incontro con il nuovo Arcivescovo

Martedì 14 febbraio 2012 la nostra sezione è stata ricevuta dal nuovo Arcivescovo di Taranto Monsignor Filippo Santoro, questo incontro è stato voluto fortemente dal nostro Presidente Antonio Fonzino e dal  socio Antonio Citrea,

Sezione di LECCO - Programma "Ambiente Sicuro Infanzia"

Nell'ambito del progetto "Ambiente sicuro infanzia", dopo aver avuto un incontro col comando provinciale per sapere se la nostra sezione era disponibile, attraverso i suoi soci, a collaborare a questo progetto e avendo avuto la nostra completa disponibilità, abbiamo partecipato a 4 incontri che si sono svolti nei comuni di Calolziocorte e di Galbiate.

Sezione di LIVORNO - Programma " Ambiente Sicuro Infanzia"

Nell'ambito del programma "Ambiente Sicuro Infanzia" promosso dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, questa Sezione in collaborazione con il Comando VV.F. di Livorno, nei giorni 10 e 13 febbraio ha tenuto alcuni incontri con le scuole materne.

Sezione di LIVORNO - Misure di sicurezza in caso di terremoto

Il giorno 9 febbraio, questa Sezione in collaborazione al Comando VV.F. di Livorno e alla Croce Rossa sez.di Livorno ha tenuto una lezione alla scuola elementare "Lambruschini" sull'origine, gli effetti e le misure di sicurezza da intraprendere in caso di terrremoto.
Roberto Taddei

Coordinamento SICILIA - Costituzione della Sezione ANVVF di CATANIA

Lo scrivente Coordinatore della Regione Sicilia, comunica che in data 08 febbraio 2012, ha partecipato ad un’assemblea di n. 30 aspiranti soci, assemblea che si è svolta presso il polifunzionale del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Catania, a cui ringrazio per l’ospitalità, per la costituzione della sezione di Catania.

Sezione di PADOVA - Scuola Sicura

Lunedì sei febbraio i formatori della sezione di Padova in collaborazione con il personale del comando, hanno iniziato l’attività di scuola sicura presso le scuole elementari.

XIX RADUNO NAZIONALE – L’AQUILA 4 / 10 GIUGNO 2012 - COMUNICAZIONE

L’Organizzazione del Raduno Nazionale che si svolgerà  in Abruzzo nel prossimo mese di giugno , dopo aver avviato tutte le procedure necessarie ed interessate le Autorità locali, Regione, Provincia e Comuni di Montesilvano e dell’Aquila che hanno espresso la più viva soddisfazione per la importante e straordinaria iniziativa di  effettuare  il nostro Raduno dove il Corpo Nazionale dei vigili del fuoco

DIREZIONE NAZIONALE - Direttiva generale in occasione delle calamità naturali

Con il susseguirsi di eventi calamitosi che in questi ultimi tempi si stanno verificando nel nostro Paese, l’Associazione Nazionale con le sue strutture  territoriali si è vista spesso impegnata  fornendo una preziosa collaborazione, in particolare al Corpo Nazionale dei vigili del fuoco, in talune attività sussidiarie ove è stato possibile intervenire  in relazione anche alla tipologia  degli interventi richiesti.

Direzione Nazionale - AISM - Collaborazioni per le edizione 2012

Anche quest’anno, nei giorni di sabato 3  e domenica 4 marzo  p.v. in 3000 piazze italiane  ci sarà il consueto appuntamento di sensibilizzazione promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) per sostenerne  la ricerca scientifica. Auspicando di rinnovare la collaborazione  con le loro strutture, l’AISM  ha chiesto  alla nostra Associazione il valido aiuto  delle nostre Sezioni Provinciali le quali  nel passato hanno dato un validissimo aiuto ed  un apporto  molto significativo. In questa  nostra  collaborazione  l’AISM chiede di essere sostenuta nelle loro iniziative  tese a  promuovere i valori di umana  fraternità

Sezione di MATERA - Progetto Ambiente Sicuro Infanzia

Il giorno 03 febbraio 2012 presso l’aula Didattica del Comando Provinciale VVF di MATERA si è tenuta la presentazione del progetto “Ambiente Sicuro Infanzia” alle Insegnanti Responsabili dei plessi Scolastici del 4° e 5° Circolo di MATERA,

Sezione di RAVENNA - I Cent'anni del nostro socio Adolfo MONTANARI

A Ravenna si festeggiano i Cent'anni del socio Adolfo MONTANARI

Mercoledì 1° febbraio 2012 è un giorno molto speciale per Adolfo Montanari, Vigile del Fuoco della provincia di Ravenna che ha prestato servizio presso il Distaccamento di Lugo di Romagna. Sono 100 le candeline che questa mattina ha spento alla presenza delle Autorità locali, del Comandante VVF Fabrizio Piccinini, del Referente Gianni Vitali, dei colleghi lughesi, dei soci ANVVF, dei fotografi e giornalisti che per l’occasione sono intervenuti alla cerimonia di questo fantastico compleanno. Il Presidente della sezione di Ravenna Ivo Rondoni, a nome di tutti gli associati, ha consegnato a Montanari una bella targa ricordo.